UGANDA MOSAICO

10 giorni, 7 notti                                                                                                                        QUOTE DA 2510 €

Itinerario Giornaliero

 

1° giorno

Italia/Entebbe

Partenza in serata per Entebbe, via scalo internazionale, con voli di linea. Pernottamento a bordo.

 

2° giorno

Entebbe

Arrivo all’aeroporto di Entebbe previsto in giornata. Disbrigo delle formalità d’ingresso. Incontro con il vostro autista/guida parlante inglese e con l'interprete parlante italiano, che staranno con voi per tutto il viaggio. Trasferimento nell’hotel prescelto. Resto del pomeriggio a disposizione per relax. Cena libera. Pernottamento.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Classic Boma Guest House Pernottamento e prima colazione

Deluxe Lake Victoria Serena Hotel Pernottamento e prima colazione

 

3° giorno

Entebbe / Fort Portal / Kibale

Pensione completa. Dopo la prima colazione partenza per raggiungere la colorata e graziosa cittadina di Fort Portal, capitale del Regno del Tooro, all’ombra delle favolose “Montagne della Luna”, il Rwenzori. Proseguimento per Kibale. Arrivo e Sistemazione nella sistemazione prescelta.

Eventuale congiungimento con i clienti che hanno effettuato la pre-estensione alle Murchison Falls.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Classic Primate Lodge Pensione completa

Deluxe Kyaninga Lodge Pensione completa

 

4° giorno

Kibale / Queen Elizabeth Park

Pensione completa con picnic lunch. Parte della giornata sarà dedicata alla visita del Parco Nazionale di Kibale, principalmente composto da foreste, copre un’area pari a 795 kmq e comprende diversi habitat. Oltre a moltissime specie di mammiferi (oltre 70), 375 specie d’uccelli, 250 specie di farfalle, è internazionalmente riconosciuto come il parco a maggior densità di primati al mondo. Ben 13 specie di primati, 9 delle quali con abitudini prettamente diurne. Si contano oggi almeno 600 scimpanzé a serio rischio d’estinzione ma anche colobi rossi, bianchi e neri. Proseguimento verso il Parco Nazionale di Queen Elizabeth. Il Queen Elizabeth è uno dei più antichi parchi nazionali del paese e si estende per 2.000 Kmq e presenta zone diversissime tra loro: savana, foreste, brughiere, fiumi e laghi. Da molti è considerato il parco più bello. Senza dubbio il più ricco. Parliamo di oltre 95 specie di mammiferi e ben 600 specie di uccelli. Con un po’ di fortuna si può tentare di scorgere i leoni di Ishasha, gli unici che qui hanno abitudine a salire sugli alberi. Fotosafari. Cena e pernottamento nel lodge prescelto.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Classic Enganzi Game Lodge Pensione completa

Deluxe Katara Lodge Pensione completa

 

5° giorno

Queen Elizabeth Park

Pensione completa. Giornata dedicata ad una passeggiata per incontrare gli scimpanzè, ad un’escursione in barca nel Kazinga Channel ed a un fotosafari nel Parco.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Classic Enganzi Game Lodge Pensione completa

Deluxe Katara Lodge Pensione completa

 

6° giorno

Queen Elizabeth Park / Bwindi

Pensione completa. Proseguimento verso il Bwindi Impenetrable National Park. Sistemazione al lodge prescelto. Cena e pernottamento.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Classic Chameleon Lodge Pensione completa

Deluxe Gorilla Forest Camp Pensione completa

 

7° giorno

Bwindi Impenetrable Park

Pensione completa. Si procede oggi di buon mattino verso il quartier generale del parco (Uganda Wildlife Authority Park) dove ci si unisce alla guida locale e ai “trackers” (i veri localizzatori dei gorilla nella foresta). Si parte così per il trekking nella foresta che, a seconda degli spostamenti notturni dei gorilla (che possono coprire distanze ragguardevoli), può essere anche impegnativo. Da considerare che trekking sino ad oltre 6 ore non sono così rari. Il fondo scivoloso (siamo sulle pendici di una montagna), la fitta vegetazione (non a caso il nome per esteso del parco è: Bwindi Impenetrable National Park) e l’altitudine (il parco si attesta tra i 1.160 e i 2.607 metri sul livello del mare) rende il percorso idoneo a chi dispone di una buona forma fisica. I Gorilla di Montagna con cui entrerete in contatto in Uganda appartengono a circa gruppi ben definiti. I permessi quotidiani sono concessi per un massimo di 8 persone per ogni gruppo di gorilla. I Gorilla hanno subito negli ultimi anni ad un delicato e graduale processo di adattamento alla presenza umana e questo permette ai privilegiati visitatori di interagire con loro. Non solo assolutamente aggressivi ma è necessario seguire attentamente le istruzioni date dalla guida per poterli avvicinare senza alcun pericolo. Dal momento del contatto è possibile dedicare un’ora alla loro osservazione ma talvolta, se il gruppo mostra nervosismo, il periodo può essere accorciato, insindacabilmente, dalla guida per ovvie ragioni di sicurezza. Parliamo sempre di animali selvaggi e gli avvistamenti non possono essere garantiti ma ultimamente si registra un successo pari al 95%. Questi primati sono estremamente rari e oggi se ne contano solo circa 650 esemplari. Al termine di questa incredibile esperienza si rientra al lodge per il meritato riposo.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Classic Chameleon Lodge Pensione completa

Deluxe Gorilla Forest Camp Pensione completa

 

8° giorno

Bwindi / Lago Mburo

Dopo la prima colazione partenza per il Lake Mburo National Park. Fotosafari ed escursione in barca sul lago. Cena e pernottamento al lodge prescelto.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Classic Rwakobo Lodge Pensione completa

Deluxe MIhlingo Lodge Pensione completa

 

9° giorno

Lago Mburo / Entebbe / Italia

Prima colazione. Partenza per il rientro ad Entebbe dove nel pomeriggio si parte per l’Italia con voli di linea. Pernottamento a bordo.

 

10° giorno

Italia

Arrivo a destinazione in giornata.

 

Dettagli

Tipologia di viaggio: Di gruppo

Lingua: Italiano

Trattamento: Come da programma

Mezzi di trasporto: Aereo; A piedi; Veicoli 4x4; 

Paesi: Uganda; 

Passeggeri: minimo 1

Categorie: Classic; Deluxe; 

Guida: Traduttore locale parlante italiano (richiede un minimo di 4 partecipanti)

Trasporto: Veicolo 4x4 massimo 5/7 posti

Voli

Voli inclusi: Si

Partenze: con minimo 4 partecipanti, ogni Lunedi (minimo 2 pax con guida parlante inglese)

La quota comprende

- voli in classe economy

- tutti i trasferimenti all'estero

- sistemazioni previste dal programma

- trattamento di pensione completa, esclusa la cena della prima sera ad Entebbe

- tour in veicolo 4x4, in uso esclusivo per i nostri clienti, con autista/guida parlante inglese e traduttore/interprete parlante italiano

- visite, escursioni ed attività come da programma

 

La quota non comprende

- bevande, mance ed extra in genere

- visto d'ingresso

- il permesso per i Gorilla e per gli Scimpanzè

- tutto quanto non chiaramente specificato nel programma

Permessi per i Gorilla 

Segnaliamo che i permessi dei gorilla vengono da noi acquistati al momento della conferma del viaggio e non saranno in alcun modo rimborsati (penale del 100%) in caso di cancellazione del viaggio da parte del cliente, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo.

Supplemento minimo 2 partecipanti 

- con guida parlante inglese: Euro 250 a persona 

- con guida parlante italiano: Euro 600 a persona

Vaccinazioni - Per partenze dal 01 Gennaio 2018 al 31 Dicembre 2018

Obbligatorio il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla

 

Visto d'ingresso 

Per entrare nel Paese è necessario il visto d'ingresso, ottenibile solo ed esclusivamente on line prima della partenza dall'Italia 

Per coloro che visiteranno nello stesso viaggio due o più di questi Paesi: UGANDA, RWANDA, KENYA, BURUNDI, potrà essere richiesto, sempre on line, un visto valido per tutti questi Paesi (EASTAFRICA VISA), sempre al costo di USD 100.