SUDAFRICA FLY & DRIVE: CUCCIOLI IN VACANZA
11 giorni, 8 notti QUOTE DA 520 €
NEGLI ANNI QUESTO CIRCUITO È DIVENUTO UNO DEI TOUR PIÙ POPOLARI TRA LE FAMIGLIE
(E NON SOLO....). LE TAPPE SONO BEN CALIBRATE E I SAFARI SI SVOLGONO IN ZONE ‘MALARIA FREE’ PER LA TRANQUILLITÀ DI GRANDI E PICCINI
1° giorno
Italia / Johannesburg
Partenza dalla città prescelta con voli di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno
Johannesburg / Port Elizabeth / Riserva Privata zona Addo Elephant 160
All'arrivo disbrigo delle formalità d'ingresso. Incontro con il nostro personale incaricato per il benvenuto in Sudafrica e la consegna della documentazione di viaggio. Si prosegue con volo domestico sino a Port Elizabeth.
Ritiro auto presso i banchi AVIS: gruppo M, tipo Ford Ecosport o similare con polizza assicurativa "Premium" (per ulteriori dettagli vedere voce la quota comprende e non comprende)
Partenza con il proprio veicolo alla volta della Riserva Privata situata nella regione dell'Addo Elephant. Arrivo al lodge in tempo utile per prendere parte al primo foto-safari a bordo di veicolo 4x4 aperto accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Il rientro è previsto dopo il tramonto, cena e pernottamento.
Nota: la distanza chilometrica odierna varia in base al lodge prenotato. Si va da un minimo di 80 Km dall'aeroporto di Port Elizabeth ad un massimo di 160 Km
3° giorno
Riserva Privata zona Addo Elephant
Il soggiorno in riserva oggi prevede due splendidi foto-safari. Il primo si svolge al mattino presto, subito dopo l'alba. Il secondo nel pomeriggio e si protrae sino al tramonto. Grazie agli speciali veicoli, modificati appositamente per i safari, il contatto con l'ambiente circostante è estremamente valorizzato. Andremo alla ricerca dei grandi mammiferi africani accompagnati da esperti ranger (di lingua inglese). Tra un safari e l'altro ci sarà del tempo a disposizione per relax e vivere a pieno la romantica atmosfera dei lodge africani.
4° giorno
Riserva / Tsitsikamma / Knysna (Garden Route) 430km
All'alba svogliamo l'ultimo safari. Dopo la prima colazione inizia il nostro percorso lungo la rinomata Garden Route. La prima tappa la consigliamo presso il Parco Nazionale di Tsitsikamma con la sua incredibile foresta primordiale. Da non mancare una passeggiata sul ponte sospeso di Storm's River. Proseguendo lungo il percorso incontriamo la rinomata località di Plettenberg Bay prima di arrivata nella bella cittadina di Knysna famosa per la sua splendida laguna interna. Sistemazione nell'hotel prescelto, pernottamento.
5° giorno
Knysna
Giornata a disposizione per esplorare questa rinomata cittadina e i suoi dintorni. Da non mancare un'escursione nella Featherbed Nature Reserve che si raggiunge con un breve passaggio in traghetto sulla baia. Qui si possono percorrere diversi sentieri con belle vedute della laguna e degli "The Heads", i due promontori che chiudono e proteggono la città dall'oceano aperto. Knysna è rinomata anche per il suo waterfront e per le sue gallerie d'arte.
6° giorno
Knysna / Oudtshoorn 200km
Attraversando Wilderness e superando il passo montano di Outeniqua, entriamo nella regione interna conosciuta come "Little Karoo", un vasto altopiano semi-arido dove l'allevamento di struzzi e ovini rappresenta una delle principali voci dell'economica locale. Il piccolo e caratteristico villaggio di Oudtshoorn è stato da sempre considerato infatti la capitale degli allevamenti di struzzi e raggiunse il suo massimo splendore tra fine '800 e '900 quando impazzò in Europa la moda delle piume di struzzo. Consigliamo una visita ad uno di questi allevamenti per apprendere tante curiosità su questi strani uccelli. Inoltre se amate lo shopping consigliamo qui acquistare ai migliori prezzi uova di struzzo sia naturali che dipinte. Da non mancare in zona anche la visita delle Grotte Cango, sale bellissime ricche di stalattiti e stalagmiti. Pernottamento.
7° giorno
Oudtshoorn / Hermanus 365km
Dopo la prima colazione consigliamo percorre la panoramica Route 62 che attraversa tutto il cuore della Western Cape province in un alternarsi di bei paesaggi e caratteristici paesini la cui architettura ricorda la passata colonizzazione olandese. Da non mancare una tappa a Swellendam, una delle cittadine più caratteristiche della regione. L'arrivo nel pomeriggio è da prevedersi ad Hermanus, rinomato come uno dei migliori luoghi al mondo per l’osservazione delle balene che sostano in questa baia da Luglio ad Ottobre per dare alla luce i piccoli. Anche fuori stagione Hermanus affascina comunque i suoi visitatori per i suoi scenari oceanici. Sistemazione nell'hotel prenotato, pernottamento.
8° giorno
Hermanus / Cape Town 165km
Durante la stagione delle balene ci sarà del tempo a disposizione qualora si voglia prenotare in loco un’uscita in barca. Si può procedere poi verso la Regione dei Vigneti in un susseguirsi di bellissimi paesaggi. Da un punto di vista storico, quest’area è estremamente interessante e tanti sono gli esempi di edifici in perfetto stile “Cape Dutch”. Si può visitare una tipica azienda vitivinicola con degustazione dei rinomati vini sudafricani. Giunti a Cape Town se si ha del tempo a disposizione consigliamo iniziare ad esplorare questa bella cittadina a partire dal suo caratteristico Waterfront. Pernottamento.
9° giorno
Cape Town 160km
Giornata a disposizione per esplorare la città e i suoi magnifici dintorni. Innanzi tutto consigliamo di salire in cabinovia sulla Table Mountain dalla cui sommità, nelle giornate più limpide, è possibile ammirare un paesaggio meraviglioso a 360° sulla baia e sulla Penisola.
Da non mancare è poi un percorso da effettuarsi lungo la Penisola del Capo, un lembo estremo di terra, che virtualmente separa le acque di due oceani. Occorre quasi una giornata per compiere un giro completo della Penisola e le tappe principali sono: Hout Bay (dal cui porto partono barche per mini crociere alla vicina isola delle foche), la Chapman's Peak Drive (una delle strade panoramiche più belle del Sudafrica ma non sempre accessibile), la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza con il faro di Cape Point, la simpatica colonia di pinguini a Boulder's Beach nei pressi di Simon's Town e i giardini botanici di Kirstenbosch.
10 - 11° giorno
Cape Town / Italia 25km
Ci potrebbe essere del tempo a disposizione il 10° giorno per completare le visite o per shopping. Rilascio del veicolo in aeroporto e partenza per l'Italia con voli di linea via scalo internazionale con pasti e pernottamento a bordo. Arrivo a destinazione nel corso del giorno successivo.
Dettagli
Tipologia di viaggio: Individuale
Trattamento: Come da programma
Mezzi di trasporto: Aereo; Auto noleggiata;
Paesi: Sudafrica;
Categorie: Bronze; Gold; Silver;
Peculiarità: Soggiorno in Riserva Privata "Malaria Free"
Trasporto: auto a noleggio
Voli
Voli inclusi: Si
Partenze: dai principali aeroporti italiani
La quota comprende
-Tutti i passaggi aerei in economica in una specifica classe di prenotazione a spazio limitato per l'applicazione delle tariffe riservate ai tour operator;
- Assistenza all'arrivo a Johannesburg da parte del nostro personale incaricato, di lingua italiana, per la consegna dei documenti di viaggio ed assistenza al ritiro del veicolo noleggiato;
- Pernottamenti negli hotel / lodge prescelti con trattamento come evidenziato da programma di viaggio;
- Noleggio auto con AVIS per 9 giorni effettivi, formula assicurativa "Premium" (vedi dettagli di seguito) cat. M tipo Ford Ecosport 1.5 o similare;
- 4 safari in 4x4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese durante il soggiorno in Riserva Privata (i safari si svolgono dal pomeriggio del giorno di arrivo, all'alba del giorno di partenza);
- Set da viaggio.
La Formula “PREMIUM” di AVIS include:
Chilometraggio illimitato, assicurazione “Premium” (limitazione della responsabilità per danni e in caso di furti con rimozione completa della franchigia, responsabilità civile, PAI assicurazione personale in caso di incidente), copertura per danni al parabrezza, ai cerchioni e ai pneumatici, tasse di servizio ed amministrativa in caso di incidenti e furti, tasse locali e IVA. La copertura è limitata a 6.000.000 di Rand per incidente. E' inoltre incluso un guidatore addizionale e il noleggio del GPS
La quota non comprende
Tasse aeroportuali, pasti non menzionati, bevande, mance, ingressi ed eventuali tasse di soggiorno, escursioni da effettuarsi facoltativamente, extra di carattere personale.
La Formula “PREMIUM” di AVIS per il noleggio auto non include:
Carburante (il veicolo deve essere restituito con il pieno), pedaggi autostradali, deposito cauzionale a copertura carburante ed optional tramite autorizzazione su carta di credito, tassa sul contratto di noleggio (R 85), GPS (R 99 p/giorno), guidatore addizionale (uno incluso, successivi e per massimo 2 - R 385 per noleggio), seggiolini per bambini (R 413 per seggiolino e per noleggio), tassa amministrativa in caso di multe (R 325 per multa), ritiro o rilascio del veicolo entro 25 Km da una stazione Avis (R 462 Lun-Ven 08h00-17h00, festivi e fuori orario R 836, oltre 25 Km addizionale R 14 p/km), rilascio del veicolo in città diversa dal luogo del ritiro “One-Way Fee” nazionali: fino a R 1.177 per l’auto (tra Gauteng e KwaZulu-Natal o vv. R 869, tra Gauteng e Mpumalanga o vv. R 869) e R 385 per il GPS, seggiolini per bambini o per altri equipaggiamenti speciali richiesti. “One-Way Fee internazionali”: Sudafrica-Namibia: R 6.655, Sudafrica-Botswana: R 3.630, attraversamento delle frontiere e relativa tassa di pedaggio (dal Sudafrica alla Namibia e Botswana: R 1.760 + tassa 180 NAD da per la Namibia, P 110 per il Botswana e Rand 550 per lo Swaziland). Queste tasse sono da pagarsi in frontiera in contanti e la ricevuta deve essere conservata e consegnata al personale Avis al momento del rilascio auto. Queste somme posso variare anche senza preavviso), rilascio GPS ed altri equipaggiamenti speciali (es. seggiolini bambini) in città diversa dal luogo del ritiro (Rand 350 per equipaggiamento e per noleggio). In caso di smarrimento, furto o rottura del GPS, il cliente risponde sino a Rand 1.975, smarrimento E-tag R 605. Eventuale costo del carro attrezzi è sempre a carico del cliente.
Tutti i prezzi qui riportati devono intendersi indicativi e soggetti anche a variazione senza preavviso. Il noleggio si intende per cicli di 24 ore. Sono permessi solo 29 minuti extra prima dell’automatico addebito di un giorno in più. Le autovetture non possono essere portate in Zimbabwe o Mozambico.