RITMO SUDAFRICANO
10 giorni, 7 notti QUOTE DA 1970 €
qualità & prezzo mai così vicini
1° giorno
ITALIA / CAPE TOWN
Partenza dalla città prescelta per Città del Capo con voli di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno
CAPE TOWN 20km
Arrivo in mattinata. Disbrigo delle formalità d'ingresso. Incontro con la guida locale, di lingua italiana, e trasferimento in veicolo riservato in hotel. Pomeriggio a disposizione per relax o per un primo approccio con questa bellissima città. Cena e pernottamento.
CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
4 stelle Southern Sun "The Cullinan Inn" Cena
3° giorno
CAPE TOWN (la Penisola del Capo) 160km
Prima colazione. Incontro con la guida locale di lingua italiana e partenza per una meravigliosa giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo, un lembo di terra di rara bellezza che separa idealmente le acque di due Oceani. Nella baia di Hout Bay breve escursione in barca (30 minuti, inclusa) per ammirare una nutrita colonia di otarie appena fuori la baia. Questa visita può essere effettuata solo se le condizioni del mare sono favorevoli. Proseguimento per il Capo di Buona Speranza in un alternarsi di grandiosi paesaggi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di una simpatica colonia di pinguini a Boulder’s Beach. Rientro in hotel nel pomeriggio inoltrato. Cena libera e pernottamento.
CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
4 stelle Southern Sun "The Cullinan Inn" Prima colazione e pranzo
4° giorno
CAPE TOWN
Prima colazione. Giornata a disposizione per visite facoltative o per shopping. Suggeriamo effettuare una visita della città, una delle dieci metropoli più belle al mondo, e se le condizioni atmosferiche lo permettono salire sulla Table Mountain (biglietto da acquistarsi sempre in loco) dalla cui sommità, nei giorni più limpidi, si gode di un panorama splendido su tutta la baia sottostante. In alternativa si può prendere in considerazione la visita alla romantica regione dei vigneti o da Luglio a Novembre anche Hermanus per avvistare le balene. Pernottamento.
CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
4 stelle Southern Sun "The Cullinan Inn" Prima colazione
5° giorno
CAPE TOWN / JOHANNESBURG / SOWETO / PRETORIA 150km
Prima colazione. Sveglia di buon mattino e trasferimento privato in aeroporto. Partenza in volo per Johannesburg. All'arrivo, dopo circa due ore di volo, incontro con la nuova guida locale di lingua italiana e partenza per la visita di Soweto. Si visita l'Apartheid Museum. Pranzo tipico a Soweto per poi proseguire nel pomeriggio per Pretoria, Capitale amministrativa del Sudafrica. Visita orientativa della città prima di arrivare in albergo. Cena e pernottamento.
CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
4 stelle Southern Sun Pretoria Pensione completa
6° giorno
PRETORIA / KRUGER AREA (Riserva Privata Karongwe) 415km
Sveglia di buon mattino e partenza verso l'area del Kruger. La sistemazione per le prossime due notti è prevista nella Riserva Privata di Karongwe dove l’arrivo è previsto in tempo utile per il pranzo. Sistemazione presso uno dei lodge situati all'interno di questa magnifica proprietà (Chisomo Safari Camp, Shiduli, Karongwe River Lodge, etc) con trattamento di pensione completa. Nel pomeriggio è previsto un primo safari in veicoli 4x4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Cena e pernottamento.
CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
4 stelle Karongwe Game Reserve Pensione completa
7° giorno
KARONGWE GAME RESERVE
Pensione completa. Bellissima giornata dedicata all’esplorazione della Riserva che con i suoi 9.000 ettari ospita più di 40 specie di mammiferi e 350 di uccelli. I safari si svolgono sempre in veicoli 4x4 aperti al mattino presto e al pomeriggio sin oltre il tramonto. Il resto della giornata è a disposizione per relax e per godere a pieno della bellezza del “bush” sudafricano. Pernottamento al lodge.
CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
4 stelle Karongwe Game Reserve Pensione completa
8° giorno
KARONGWE GAME RESERVE / PANORAMA ROUTE / JOHANNESBURG505
Sveglia all’alba per l’ultimo safari. Dopo la prima colazione si procede per la visita di alcuni punti della Panorama Route, un percorso altamente paesaggistico che si snoda nel cuore di due Province: Mpumalanga e Limpopo. Si visita “Three Rondavels”, parte del Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande al mondo, e “Bourke’s Luck Potholes”, delle strane formazioni geologiche create dall’erosione fluviale. Al termine si procede per rientrare nella Provincia del Gauteng. Il pranzo è incluso durante il trasferimento. Arrivo nel pomeriggio inoltrato a Johannesburg. Sistemazione in hotel, situato nei pressi dell'aerostazione. Pernottamento.
CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
4 stelle Southern Sun O.R. Tambo Prima colazione e pranzo
9° giorno
JOHANNESBURG / ITALIA 3
Prima colazione. Parte della giornata potrebbe essere a disposizione per attività facoltative (dipendente dagli orari dei voli di rientro). Trasferimento in aeroporto. Partenza per l'Italia via scalo internazionale con pasti e pernottamento a bordo.
CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
4 stelle Prima colazione
10° giorno
ITALIA
Arrivo a destinazione in giornata.
Dettagli
Tipologia di viaggio: Di gruppo
Lingua: Italiano
Trattamento: Come da programma
Mezzi di trasporto: Pullman; Aereo; Veicoli 4x4;
Paesi: Sudafrica;
Passeggeri: minimo 6
Categorie: 4 stelle;
Guida: Locale di lingua italiana
Accompagnatore: Locale di lingua italiana
Trasporto: veicoli riservati variabili a seconda del numero finale dei partecipanti
Voli
Voli inclusi: Si
Partenze: dai principali aeroporti italiani
La quota comprende
- Voli di linea in economy class via scalo internazionale in una specifica classe di prenotazione per l'applicazione delle tariffe riservate ai Tour Operator a spazio limitato;
- Trasferimenti in loco con veicoli riservati;
- Pernottamenti in camere/tende doppie con servizi privati annessi negli hotel e lodge menzionati nel programma di viaggio (o similare);
- Trattamento come evidenziato nel programma di viaggio;
- Guida locale di lingua italiana a Cape Town per i trasferimenti e per le visite incluse;
- Guida-Accompagnatore di lingua italiana da Johannesburg per il tour del nord da/per il Kruger;
- Visite ed escursioni come da programma;
- 4 safari in veicoli 4x4 aperti accompagnati da esperti rangers di lingua inglese;
- Set da viaggio
La quota non comprende
- Pasti non menzionati;
- Bevande;
- Tasse aeroportuali (circa Euro 480)
- Supplementi per partenze da altre città d'Italia;
- Mance;
- Assicurazione "Multirischi" Allianz (da Euro 77)
- Spese di prenotazione: Euro 90 adulti, 45 bambini;
- Extra di carattere personale e quanto non indicato;
Note Operative
Il gruppo si costituisce a Cape Town il 2° giorno. Per coloro in arrivo con volo diverso da quello previsto per il gruppo il trasferimento, se richiesto, sarà a pagamento con maggiori informazioni su richiesta.
Il tour si svolge con un minimo di 6 iscritti. Il veicolo utilizzato varia a seconda del numero finale dei partecipanti (1/7: Kombi, 8/13: Sprinter, da 14 in poi con pullman GT con A/C con configurazione da 27 posti). In alta stagione il tour si può svolgere a piena occupazione (massimo 24 partecipanti);
I trasferimenti del 6° e 8° giorno richiedono una lunga percorrenza in pullman. Qualora si soffra di mal di schiena o non si tollerano spostamenti in auto, preghiamo tenerne conto in fase di prenotazione.