DESTINAZIONE PATAGONIA

12 giorni, 9 notti                                                                                                                         QUOTE DA 2820 €

PARTENZE DI GRUPPO MIN 2 PAX - OGNI SABATO DAL 13 GENNAIO AL 24 MARZO 2018

Un tour essenziale alla scoperta della Patagonia argentina. Dopo la visita di Buenos Aires il viaggio prevede due giornate alla scoperta della Riserva Naturale della Penisola di Valdes - dove si potranno vedere i pinguini, le balene, gli elefanti ed i leoni marini. Si prosegue verso sud per visitare Ushuaia, la città più australe del pianeta, e capitale della terra del fuoco, per immergersi nei fantastici paesaggi della fine del mondo. La tappa successiva è la cittadina di El Calafate, base di partenza per le visite all Parco Nazionale Los Glaciares, dove si visita il più celebrato monumento naturale del Paese: il ghiacciaio Perito Moreno. Da El Calafate si vola su Buenos Aires e si prosegue poi in coincidenza per l’Italia.

 

ESTENSIONI FACOLTATIVE:

Per chi desidera proponiamo di arricchire ulteriormente il proprio viaggio con una serie di favolose estensioni (su richiesta), che vi portano alla scoperta delle cascate Iguazù, del magnifico Parco Nazionale Torres del Paine (Cile), della zona di El Chalten (capitale argentina del Trekking) o della zona coloniale di Salta.

Itinerario Giornaliero

 

1° giorno

Italia/Buenos Aires

Partenza da Roma Fiumicino per Buenos Aires con volo Aerolineas Argentinas. Pernottamento in volo.

 

2° giorno

Buenos Aires

Arrivo all’aeroporto Internazionale Ezeiza (Buenos Aires) alle ore 05.00 del mattino. Accoglienza e trasferimento presso l’Hotel prescelto*. Tempo a disposizione e partenza per la prima visita della cittá, dedicata alla zona Sud. Si inizia dal ‘centro storico’, dove sorge la Plaza de Mayo, su cui affacciano la Casa Rosada (il Palazzo Presidenziale), la Cattedrale ed il Cabildo (Municipio). Proseguimento per il quartiere di San Telmo, tempio del tango argentino e per la zona de La Boca, il più italiano tra i quartieri della città, dove si realizza una passeggiata lungo il celebre Caminito, noto per i suoi caratteristici edifici multicolore e dove gli artisti di strada che espongono le proprie tele. Rientro in hotel e pernottamento.

*Early check-in non incluso: 

Le camere vengono in genere consegnate a partire dalle ore 15:00, pertanto all'arrivo in Hotel sarà possibile lasciare il bagaglio presso il deposito dell'Hotel, ed in accordo con la guida coordinarsi per l'orario di incontro per l'inizio della visita della città.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Prenota Prima Panamericano Buenos Aires 5* - camera City View Pernottamento e prima colazione

Select Panamericano Buenos Aires 5* - camera City View Pernottamento e prima colazione

 

3° giorno

Buenos Aires

Giornata a disposizione per eventuali visite facoltative o per approfondire la conoscenza della città. Pasti liberi e pernottamento.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Prenota Prima Panamericano Buenos Aires 5* - camera City View Pernottamento e prima colazione

Select Panamericano Buenos Aires 5* - camera City View Pernottamento e prima colazione

 

4° giorno

Buenos Aires/Trelew/Puerto Madryn

Di buon mattino trasferimento in aeroporto, assistenza ed imbarco sul volo per Trelew. All’arrivo accoglienza e partenza per un’indimenticabile escursione alla celebre “pinguinera” di Punta Tombo, che ospita la più importante e numerosa colonia di Pinguini Magellano dell'intera Patagonia. Pranzo libero in corso d’escursione. Dopo la visita, trasferimento a Puerto Madryn, sistemazione in Hotel, cena libera e pernottamento.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Prenota Prima Hotel Dazzler 4* Pernottamento e prima colazione

Select Hotel Dazzler 4* Pernottamento e prima colazione

 

5° giorno

Peninsula Valdes

Intera giornata dedicata alla visita della Penisola di Valdes, una riserva naturalistica popolata da diverse specie di uccelli, leoni ed elefanti marini, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità. Si lascia Puerto Madryn in direzione nord, e dopo circa 100 km di strada asfaltata si raggiunge Puerto Piramides, dov’è possibile realizzare la navigazione – opzionale/non inclusa – per l’avvistamento delle balene (presenti da metà maggio a fine novembre – 80 € pp). Da qui si prende la strada sterrata che si dirige a nord, e dopo 42 km si svolta in direzione della costa, percorrendo un tratto che in 33 km raggiunge la riserva faunistica di Caleta Valdès, dove si effettuerà una sosta per avvistare alcuni esemplari di Elefanti marini e per ammirare il fantastico paesaggio. Si percorre la strada che scende a sud per 42 km in direzione del celebre Faro di Punta Delgada, dove è prevista la sosta per il pranzo (non incluso). A seguire si effettuerà una visita presso la vicina spiaggia, considerato il miglior sito della Peninsula per l’avvistamento degli Elefanti marini, che qui si riuniscono in colonie piuttosto numerose. Al termine della visita, percorrendo una strada dalla quale si possono apprezzare la Salina Chica e la Salina Grande, si rientra a Puerto Madryn. Sistemazione in Hotel, cena libera e pernottamento.

Pranzo al Faro di Punta Delgada (Non incluso)

I tour effettuano sempre la sosta presso il Faro, in quanto la spiaggia degli elefanti marini si trova all'interno della proprietà del Faro stesso. Per poter visitare la spiaggia è di fatto "obbligatorio" pranzare presso il Faro. Il costo varierà in funzione del Menù prescelto localmente.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Prenota Prima Hotel Dazzler 4* Pernottamento e prima colazione

Select Hotel Dazzler 4* Pernottamento e prima colazione

 

6° giorno

Puerto Madryn/Trelew/Ushuaia

Trasferimento a Trelew e volo per Ushuaia, la città più australe del pianeta. All’arrivo accoglienza e trasferimento in Hotel. Pomeriggio a disposizione per visitare liberamente la città o per eventuali escursioni facoltative. Cena libera e pernottamento.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Prenota Prima Hotel Los Acebos 4* Pernottamento e prima colazione

Select Hotel Los Acebos 4* Pernottamento e prima colazione

 

7° giorno

Ushuaia

Prima colazione. Visita di mezza giornata al Parco Nazionale Terra del Fuoco, in cui si potrà apprezzare il fantastico paesaggio ed il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. L'escursione si snoda attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda ed il Lago Roca. Rientro ad Ushuaia. Pranzo libero. 

Pomeriggio a disposizione per attività individuali (suggeriamo la navigazione sul Canale di Beagle). 

Cena libera e pernottamento.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Prenota Prima Hotel Los Acebos 4* Pernottamento, prima colazione e pranzo

Select Hotel Los Acebos 4* Pernottamento, prima colazione e pranzo

 

8° giorno

Ushuaia/Calafate

In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per El Calafate, la "capitale" dei ghiacciai argentini. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’Hotel prescelto, sistemazione, cena libera e pernottamento.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Prenota Prima Posada Los Alamos 4* Pernottamento e prima colazione

Select Posada Los Alamos 4* Pernottamento e prima colazione

 

9° giorno

Calafate

Intera giornata a disposizione per realizzare eventuali escursioni facoltative.*

*Suggeriamo l'imperdibile navigazione sul Lago Argentino.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Prenota Prima Posada Los Alamos 4* Pernottamento e prima colazione

Select Posada Los Alamos 4* Pernottamento e prima colazione

 

10° giorno

Calafate/Perito Moreno/Calafate

Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di c.ca 600 ettari. Per raggiungere il P.N. Los Glaciares, che dista 75 Km da El Calafate, si attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Passeggiata lungo le passerelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso ed impressionante monumento naturale, misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Pranzo libero in corso d'escursione per sfruttare al meglio il tempo a disposizione per godere di questo straordinario paesaggio. Nel pomeriggio rientro ad El Calafate. Cena libera e pernottamento.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Prenota Prima Posada Los Alamos 4* Cena, pernottamento e prima colazione

Select Posada Los Alamos 4* Pernottamento e prima colazione

 

11° giorno

Calafate/Buenos Aires/Italia

In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires, proseguimento in coincidenza con volo notturno per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

N.B. In base agli operativi aerei (sempre e comunque soggetti a variazione), è possibile sia necessario un cambio di aeroporto, che sarà da noi predisposto senza alcun supplemento.

 

12° giorno

Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

 

Dettagli

Tipologia di viaggio: Di gruppo

Lingua: Italiano

Trattamento: Come da programma

Mezzi di trasporto: Pullman; Aereo; 

Paesi: Argentina; 

Passeggeri: minimo 2

Categorie: Prenota Prima; Select; Guida: Min 2 pax con guide locali parlanti anche italiano; con minimo 10 iscritti i servizi saranno esclusivi per il gruppo con guida in italiano. Le navigazioni sono sempre con guida spagnolo/inglese

Peculiarità: Adeguamento valutario bloccato al momento della conferma.

Voli

Voli inclusi: Si

Partenze: da Roma - FCO - Aeroporto Leaonardo da Vinci

Aereoporti di partenza: Roma-Fiumicino - FCO; 

Compagnie aeree: Aerolíneas Argentinas; 

La quota comprende

- i voli intercontinentali in classe economica.

- tutti i voli domestici e di collegamento indicati in programma, in classe economica.

- franchigia bagaglio (1 bagaglio - max 23 kg. cad).

- tutti trasferimenti da e per gli aeroporti. 

- i pernottamenti negli hotel indicati in programma (o similari).

- servizi e visite come da programma. 

- pasti indicati nel programma. Bevande escluse.

- assicurazione medico/bagaglio

- nostra speciale GARANZIA ANNULLAMENTO PER QUALSIASI CAUSA

- Kit da Viaggio Quality Group

 

La quota non comprende

- Quote di iscrizione / apertura pratica: eur 95 p.p.

- volo di avvicinamento per Roma - Andata e Ritorno (facoltativo): 160 € (tasse apt incluse).

- le tasse aeroportuali così come quotate da crs e inseribili sui biglietti aerei emessi dall’Italia (importo soggetto a variazione, da riconfermare al momento dell’emissione): attualmente 510 €. 

- le bevande ed i pasti eventualmente non previsti.

- tasse ingresso ai Parchi da pagarsi prima della partenza = 125€

- extra a carattere personale.

- tutto quanto non specificamente menzionato come incluso.

* Le Tasse aeroportuali indicate si riferiscono alla classe di prenotazione a noi riservata da allotment, in caso di esaurimento posti, richieste individuali per date alternative, modifiche dell’itinerario con date di rientro modificate, le Tasse qui esposte saranno riconfermate e se necessario adeguate al nuovo piano voli.

N.B. Tutti gli importi indicati sono soggetti a variazione senza preavviso, in quanto basate sui rapporti di cambio €/USD.

ASSEGNAZIONE POSTI SUI VOLI AEROLINEAS ARGENTINAS

AEROLINEAS ARGENTINAS si occupa di effettuare la pre-assegnazione dei migliori posti disponibili al momento della conferma del viaggio. Previa disponibilità, per le coppie, vengono assegnati i posti laterali (finestrino e corridoio). 

E' inoltre importante tenere conto che AEROLINEAS non dispone di posti "a pagamento", pertanto la preassegnazione è comunque sempre soggetta a variazione fino al momento dell'imbarco. Le file di emergenza non possono essere preassegnate in via preventiva, ma se si dispone dei requisti necessari è possibile fare la richiesta direttamente al momento del check-In. 

NOTA MINIMO 2 PAX

I SERVIZI SONO GARANTITI CON UN MINIMO DI 2 PAX ISCRITTI. IN CASO DI PASSEGGERI SINGOLI E' NECESSARIO TENERE CONTO CHE I SERVIZI POTRANNO ESSERE CONFERMATI SOLO IN PRESENZA DI ALTRI ISCRITTI SULLO STESSO TOUR/SERVIZIO.

NOTA SUI PASTI

A causa del costante aumento dei costi di alcuni servizi, e dei pasti in particolare, abbiamo deciso di ridurre il piano pasti solitamente previsto dai nostri programmi. Ciò si traduce di fatto in un vantaggio per i nostri passeggeri, i quali potranno acquistare i pasti non inclusi direttamente in loco (pagandoli meno), decidendo per altro in libertà se mangiare in Hotel o se uscire lasciandosi magari consigliare dalle nostre guide un ristorante caratteristico. Ancor più importante ciò lascia ai nostri passeggeri la libertà di decidere di volta in volta cosa mangiare, il che non è poca cosa… visto che i Menù Turistici proposti dagli Hotels prevedono quasi tutti gli stessi piatti, ed il Menù rischia pertanto di rivelarsi ripetitivo, nonostante la cucina sia molto buona ed i Menù da noi selezionati siano di ottimo livello. Tutti i pasti necessari ad un corretto svolgimento delle escursioni - come anche quelli che l’operatività stessa del tour rendeva ragionevole includere - sono invece stati inseriti come parte del programma di viaggio. 

N.B. In base all'operativita' del tour e dei voli previsti dal programma, in caso di trasferimenti programmati prima delle ore 07:30 in alcuni Hotels non sarà possibile disporre della prima colazione. 

IMPORTANTE: In caso di intolleranze alimentari, allergie o Menù vegetariani, vi preghiamo di informarci all'atto della conferma in modo da poter girare l'informazione ai nostri uffici locali. Nonostante le nostre segnalazioni può accadere che talvolta il ristorante non abbia preso nota della richiesta, la stessa è pertanto da considerarsi come una richiesta non vincolante. 

NOTA SUI PASTI: 

A causa del continuo aumento dei costi di alcuni servizi ed in particolare dei pasti, abbiamo deciso di ridurre il piano pasti solitamente previsto dai nostri programmi. Ciò si traduce di fatto in un vantaggio per i nostri passeggeri, che potranno acquistarli in loco pagandoli meno ed eventualmente decidendo se mangiare in hotel o ristoranti caratteristici consigliati dalle nostre guide locali. Ancor più importante ciò lascia ai nostri passeggeri la libertà di decidere di volta in volta cosa mangiare, il che non è poca cosa… visto che i Menù Turistici proposti dagli hotel prevedono quasi tutti gli stessi piatti, ed il Menù rischia pertanto di rivelarsi ripetitivo, nonostante la cucina sia molto buona ed i Menù da noi selezionati siano di ottimo livello. Tutti i pasti necessari ad un corretto svolgimento delle escursioni - come anche quelli che l’operatività stessa del tour rendeva ragionevole includere - sono invece stati inseriti come parte del programma di viaggio. 

N.B. In base all'operativita' del tour e dei voli previsti dal programma, in caso di trasferimenti programmati prima delle ore 07:30 in alcuni Hotels non sarà possibile disporre della prima colazione. 

NOTA SULLE STRUTTURE ALBERGHIERE

Grazie ai nostri esclusivi accordi commerciali siamo in grado di proporvi una selezione di strutture di livello superiore ad un costo che non teme paragoni, permettendovi in questo modo di vivere un’esperienza di viaggio pienamente soddisfacente anche per ciò che riguarda le sistemazioni alberghiere, aspetto tutt’altro che secondario in un Paese come l’Argentina, dove non sempre gli standard di classificazione corrispondono a quelli europei. 

Gli Hotel che utilizziamo vengono da noi visitate personalmente almeno 2 volte all'anno, e la scelta viene realizzata dopo aver visitato la gran parte delle strutture presenti in ciascuna località, con l'obiettivo di offrirvi il miglior compromesso tra una struttura di buon livello ed un costo ragionevole. 

NOTA TASSE PARCHI NAZIONALI

NOTA SULLE TASSE DEI PARCHI NAZIONALI: 

Le Tasse d’Ingresso nei Parchi Nazionale sono un importo soggetto a variazione, e pertanto abbiamo scelto per questa stagione di non includerle; anche questo si traduce in un vantaggio per il cliente, in quanto le stesse non vengono quindi maggiorate del nostro margine. Le stesse devono però essere pagate prima della partenza per evitare complicazioni nella gestione operativa in loco. 

POSSIBILITA' DI UPGRADE AL TOUR PATAGONIA CLASSICA

Essendo il DESTINAZIONE PATAGONIA un tour di gruppo, con l'obiettivo di non complicare la gestione operativa in loco, non è possibile inserire in fase di prenotazioni eventuali servizi facoltativi; su richiesta è invece possibile inserire i seguenti servizi/escursioni prenotando il Tour Patagonia Classica, che in aggiunta a quanto previsto prevede anche: 

- Early check- In a Buenos Aires il gg di arrivo 

- Cena con spettacolo di Tango il primo gg a Buenos Aires 

- Pranzo presso il Faro di Punta Delgada 

- Navigazione sul Canale di Beagle ad Ushuaia 

- Pranzo ad Ushuaia nel tempo libero tra le due escursioni 

- Navigazione Estancia Cristina Discovery con Pranzo 

Il supplemento per questa variazione di programma è visibile sul nostro sito confrontando la quota del Tour Destinazione Patagonia con quella del Tour Patagonia Classica, o può essere richiesta al nostro booking che fornirà il supplemento corretto in base al cambio €/USD in vigore al momento della richiesta.