DESTINAZIONE ECUADOR

7 giorni, 6 notti                                                                                                                          QUOTE DA 2690 €

IL VIAGGIO IN BREVE:

Quito, Otavalo, Cotopaxi, Cuenca e Guayaquil

Un itinerario Classico alla scoperta dei tesori di Quito, del mercato indigeno di Otavalo, del maestoso P.N. Cotopaxi, e che prevede un tragitto a bordo del caratteristico trenino delle Ande, fino a raggiungere via terra la bella città di Cuenca, da dove si viaggia in direzione di Guayaquil attraversando il magnifico Parco Nazionale Cajas. 

Il viaggio può essere completato scegliendo tra una serie di opzioni per andare alla scoperta del Parco Marino delle isole Galapagos.

Itinerario Giornaliero

 

1° giorno

Italia/Quito

Partenza per Quito in mattinata con volo di linea IATA. Volo diurno. Pasti e films a bordo. Arrivo in serata. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Select Mercure Alameda 4* o similare Solo pernottamento

 

2° giorno

Quito/Otavalo/Quito

Prima colazione e partenza in direzione Nord lungo la Panamericana per visitare il mercato artigianale di Otavalo, (il mercoledì è un giorno di mercato tra i più importanti della settimana), dove sono esposti molti prodotti tipici dell’artigianato locale, tra cui ponchos, scialli, coperte, arazzi, cinture di tessuto, cappelli, amache, borse e molto altro. Pranzo in ristorante e rientro a Quito nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Select Mercure Alameda 4* o similare Prima colazione, pranzo e pernottamento

 

3° giorno

Quito

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della splendida città di Quito, attraverso i luoghi più rappresentativi del suo centro storico, dichiarato dall’UNESCO “Patrimonio Culturale dell’Umanità” nel 1978 (Quito è stata la prima città – insieme a Varsavia - a ricevere questa onorificenza) in quanto considerato in assoluto centro storico meglio conservato di tutta l’America Latina, dove sono custoditi straordinari esempi del barocco caratteristico della scuola Quitena, come il Monastero di San Francesco, la Chiesa de la Compañía ed il Collegio dei Gesuiti. Passeggiata tra le sue caratteristiche strade, mentre la guida racconta la storia della Città, dalla sua fondazione - avvenuta in epoca pre-inca - al periodo della colonia spagnola. Pranzo in ristorante e successivamente partenza in direzione Nord per visitare la Mitad del Mundo, dove una spedizione geodesica francese stabilì nel XVIII sec. la latitudine 0°0’00’’. Rientro in Hotel. Cena libera e pernottamento

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Select Mercure Alameda 4* o similare Prima colazione, pranzo e pernottamento

 

4° giorno

Quito/Cotopaxi/Riobamba

Prima colazione e partenza da Quito lungo la celebre Avenida de los Volcanes, il tratto di Panamericana che fu così battezzata dall’esploratore tedesco Alexander Von Humbolt nel 1812, per via delle impressionanti cime che ne caratterizzano il panorama. Pranzo in locale caratteristico e proseguimento per Riobamba. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Select Abraspungo o similare Prima colazione, pranzo, cena e pernottamento

 

5° giorno

Riobamba/Nariz del Diablo/Cuenca

Prima colazione e partenza per Riobamba in direzione sud, e dopo aver percorso un tratto molto suggestivo, si raggiunge Alausì, punto di partenza del breve ma emozionante percorso in treno che culmina con la discesa lungo la celebre e spettacolare Nariz del Diablo. Visita di un piccolo Museo gestito dalla comunità locale, pranzo in ristorante e proseguimento in bus con sosta presso le rovine dell’antica fortezza Inca di Ingapirca, principale testimonianza Inca del Paese. Arrivo a Cuenca, sistemazione in Hotel, cena libera e pernottamento.

Fortezza di Ingapirca

La fortezza di Ingapirca è situata a 3100 m d'altitudine; le rovine costituiscono il più importante sito precolombiano del paese. Ingapirca risale al XV° secolo, e fu eretta sotto il regno dell'Imperatore Huayna Capac. Rimane un mistero il suo vero utilizzo: una fortezza, un osservatorio oppure un tempio?

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Select Santa Lucia 4* o similare Prima colazione, pranzo e pernottamento

 

6° giorno

Cuenca/Guayaquil

Prima colazione. Visita della città di Cuenca, terza città dell’Ecuador, da molti considerata la sua capitale artistica e culturale, anche per il suo caratteristico centro storico di stile coloniale, dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco. La visita si snoda attraverso i suoi luoghi più rappresentativi, tra cui la Piazza San Sebastian ed il suggestivo mercato dei fiori. Visita di un celebre laboratorio che produce i cappelli Panama, di cui Cuenca è la capitale mondiale. Pranzo in ristorante e partenza lungo un percorso di eccezionale bellezza, che attraversa il P.N. Cajas, in direzione di Guayaquil.

Sistemazione in Hotel. Cena libera e pernottamento.

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Select Grand Hotel Guayaquil 4* o similare Prima colazione, pranzo e pernottamento

 

7° giorno

Guayaquil/Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto.

N.B. Possibilità di terminare il tour e rientrare in Italia oppure estendere il proprio viaggio con un soggiorno alle Galapagos o in altra destinazione.

 

Dettagli

Tipologia di viaggio: Di gruppo

Lingua: Italiano

Trattamento: Come da programma

Mezzi di trasporto: Aereo; Treno; Minibus; 

Paesi: Ecuador; 

Passeggeri: minimo 1

Categorie: Select; 

Voli

Voli inclusi: Si, ogni martedì

Compagnie aeree: Iberia Airlines; 

La quota comprende

- Tutti trasferimenti da e per gli aeroporti. 

- I pernottamenti negli hotel indicati in programma (o similari).

- Servizi, visite con guida in italiano.

- Pasti come da programma/itinerario. Bevande escluse.

- Assicurazione medico/bagaglio.

- Nostra esclusiva GARANZIA ANNULLAMENTO PER QUALSIASI CAUSA.

- Kit da Viaggio Quality Group.

 

La quota non comprende

- Tasse aeroportuali € 495 - importo indicativo/soggetto a variazione.

- Le bevande e i pasti eventualmente non previsti.

- Le mance.

- Extra a carattere personale.

- Tutto quanto non specificamente menzionato come incluso.